La fondazione di Wally serrature

Fondata da Mario Zaina il 27 agosto del 1925, Wally muove i primi passi della propria attività all'interno di un capannone attrezzato di pochi macchinari capaci di produrre una vasta varietà di prodotti appartenenti al settore di ferramente.

Il Core Business dell'azienda nella fase primordiale della produzione riguardava cilindri e serrature di sicurezza, con la distinzione in due Brand: Wally e MZM (acronimo del fondatore).

Nel periodo tra le due Guerre Mondiali la Società consolida la sua posizione ed acquisisce una certa importanza nel mercato italiano, riuscendo a dare una svolta decisiva negli anni '50 affacciandosi sul mercato estero.

I nostri prodotti

L'evoluzione e i giorni nostri

Il marchio Wally, ormai eccellenza del Made in Italy, si evolve rapidamente. L'innovazione delle linee produttive e le spiccate doti imprenditoriali di Ambrogio Zaina portano all'inaugurazione nel 1950 di un nuovo stabilimento a Castelletto di Senago (MI).

Il marchio MZM smette di esistere lasciando il comando esclusivamente a Wally.

Attualmente la Società vanta una consolidata presenza sul mercato italiano ed estero ed è riconosciuta tra le specialiste del settore. I prodotti Wally costituiscono una pietra miliare nel campo delle serrature di sicurezza ancota oggi.

Il Restyling del Brand

Wally oggi è un marchio di successo. Il restyling del logo racconta una storia fatta di importanti partnership e un modello di business improntato sull'innovazione e la fiducia dei propri clienti, con l'obiettivo comune di soddisfare le esigenze dei suoi diversi stakeholders.

I nostri prodotti